Iscriviti alla nostra newsletter!
0

Finalmente il sole!

Il tepore estivo, il mare, le vacanze...
L'estate si avvicina, una stagione meravigliosa, però dobbiamo saperla affrontare nel modo corretto e più idoneo al nostro fototipo.

Desideriamo il sole durante tutto l'inverno, non vediamo l'ora che arrivi l'estate, che possiamo partire per le vacanze e abbronzarci, ma bisogna farlo in tutta sicurezza.




Analizziamo prima di tutto il nostro fototipo.
Il fototipo ci permette di capire quanto possiamo esporci al sole e che protezione dobbiamo utilizzare per prevenire i danni delle radiazioni solari.

Fototipo 1: caratterizzato da pelle chiarissima, lentiggini, capelli chiari/rossi, occhi chiari. Utilizzeremo protezioni solari altissime (SPF50+), più volte al giorno, tutti i giorni in cui ci esporremo al sole.

Fototipo 2: caratterizzato da pelle chiara, capelli chiari, occhi chiari. Utilizzeremo protezioni solari molto alte (SPF50), più volte al giorno, tutti i giorni in cui ci esporremo al sole.

Fototipo 3:
 caratterizzato da pelle chiara, capelli castani, occhi castani. Utilizzeremo all’inizio protezioni solari molto alte/alte (SPF50/30), più volte al giorno, durante i primi giorni in cui ci esporremo al sole. Poi passeremo ad una protezione alta/media (SPF30/SPF20) per il restante periodo di esposizione solare.

Fototipo 4: caratterizzato da pelle olivastra, capelli bruni, occhi scuri. Utilizzeremo all’inizio protezioni solari alte/medie (SPF30/SPF20), più volte al giorno, durante i primi giorni in cui ci esporremo al sole. Poi passeremo ad una protezione medio/bassa (SPF20/SPF10) per il restante periodo di esposizione solare.

Fototipo 5: caratterizzato da pelle olivastra, capelli neri, occhi scuri. Utilizzeremo protezioni solari medio/basse (SPF20/SPF10), più volte al giorno, tutti i giorni in cui ci esporremo al sole.

Fototipo 6: caratterizzato da pelle scura, capelli neri, occhi scuri. Utilizzeremo protezioni solari basse/molto basse (SPF10/SPF6), più volte al giorno, tutti i giorni in cui ci esporremo al sole.

Per proteggere la pelle dall’interno, aiutare a fissare e prolungare l’abbronzatura può essere molto utile assumere un integratore solare, specifico per lo scopo.
Per ottenere il massimo dal prodotto cominciamo ad assumerlo una settimana prima dell’esposizione solare, durante il periodo di esposizione, fino ad una settimana dopo aver terminato l’esposizione. Anche se abbiamo finito le ferie e siamo tornati in città.




A questo punto possiamo scegliere la protezione più adatta a noi, ma anche in che forma preferiamo utilizzarla, spray, latte, crema, fluido...
Coadiuvata da un integratore alimentare che, agendo dall'interno, intensifica la protezione, ma anche l'abbronzatura, che sarà più intensa e molto più duratura.




Non ti resta che scoprire i tantissimi prodotti che Bigfarma ha selezionato per te:

Integratori solari

Protezioni altissime e molto alte

Protezioni alte

Protezioni medie

Protezioni molto basse


Offerte valide fino ad esaurimento scorte.